Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta. Il presente sito (di seguito il "Sito") è di proprietà di "Azienda Agricola F.lli Velardita", con sede legale ed amministrativa in C/da Polleri, 94015 Piazza Armerina (EN), P. IVA 01185130869 , ed è dedicato alla vendita al dettaglio ai soggetti identificati dai dati inseriti all'atto della compilazione del modulo di registrazione (di seguito denominati "Cliente"). "Azienda Agricola F.lli Velardita osserva la legge sulle vendite a distanza (D. Lgs. 206/2005).
1. Condizioni generali
Le presenti condizioni generali di vendita sono le uniche applicabili e sostituiscono qualsiasi altra condizione, salvo deroga scritta.
L'Azienda si riserva la facoltà di modificare le presenti condizioni generali di vendita, ed è quindi necessario rileggere prima di effettuare un ordine sul sito www.agrivel.it.
Tali modifiche saranno subito opponibili al Cliente, a partire dalla loro diffusione e non potranno applicarsi ai contratti conclutosi in precedenza.
L'Azienda considera che, confermando il suo ordine, il Cliente abbia letto ed accettato senza riserve le presenti condizioni generali di vendita.
Le modalità di trasporto e pagamento sono elencate in dettaglio nelle relative sezioni e sono da ritenersi parte integrante ed essenziale del presente contratto.
Le modalità di trattamento dei dati personali (privacy) sono elencate nella relativa sezione e sono da ritenersi anch'esse parte integrante del presente contratto.
2. Registrazione al sito
Per poter procedere agli acquisti sul Sito è necessario registrarsi allo stesso. Tutte le altre attività che l'utente può svolgere sul Sito non necessitano invece di registrazione.
3. Prezzi di vendita
Tutti i prezzi esposti nel Sito si intendono IVA inclusa. Sono al netto di spese, escluse le tasse di trasporto, e di eventuali sconti dovuti a codici promozione.
L'Azienda si riserva di apportare in qualsiasi momento e senza preavviso di alcun tipo, variazioni ai prezzi di vendita.
4. Fatturazione e documenti accompagnatori
Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale o comunque da altro documento accompagnatorio e/o da regolare scontrino fiscale.
5. Prodotti
Le immagini dei prodotti presenti sul Sito sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti. I pesi dei prodotti proposti nel Sito sono da considerarsi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito.
6. Accettazione dell'ordine
L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per l'Azienda solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell'ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi e delle condizioni generali e particolari applicabili all'ordine stesso.
7. Diritto di recesso
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo se già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
8. Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore al momento della consegna dei prodotti.
9. Pagamento
Il pagamento è regolato con saldo in contanti alla consegna (contrassegno).
10. Consegna
Per la spedizione della tua frutta e verdura fresca, si occuperà l' Azienda, la quale per mezzo del "tessuto non tessuto" applicato alla cassetta garantirà protezione e temperature sino alla consegna.
Per alcune zone del territorio, garantiamo la freschezza dei prodotti per tutta la durata della spedizione con un metodo all'avanguardia che prevede l'utilizzo di pacchi idonei per tragitti più lunghi.
11. Forza maggiore
L' Azienda farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, l' Azienda non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo.
Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dalla legge Italiana. Per tutto quanto non specificamente indicato nelle presenti Condizioni si richiama il D.lgs. 185/99 "attuazione della direttiva 97/7 relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza".
Per ogni controversia riguardante le presenti Condizioni o la compravendita dei prodotti, sarà competente il Tribunale di ENNA.